Tutti i contenuti che abbiamo creato per farvi conoscere il BarCamp Südtirol in un unico articolo. Cos’è un BarCamp? Chi sono gli organizzatori e chi partecipa a questi incontri? Quali sono i temi che vengono approfonditi e che potenzialità ha?

1. Il video racconto di Nicol, per scoprire cosa sia il BarCamp Südtirol.

2. L’articolo di Heike per approfondire il tutto. Barcamp: un luogo di incontro e confronto dove al centro vengono messe le idee più innovative.

3. Le immagini di The Story Crafter rendono bene l’idea di cosa abbiamo visto ed imparato. Tutte le fotografie dell’evento al seguente link:
http://picti.net/Mjk1n

The story crafter
The story crafter
The story crafter

4. Alcuni dei partner ed organizzatori del BarCamp


In foto: Reinhold Sieder

Patrick Ohnewein head of Unit Digital Technologies NOI Techpark
Sandy Kirchlechner head of Communication Meran / Merano,
Reinhold Sieder CEO SiMedia;
sono loro il motore che ha portato BarCamp Südtirol ad essere l’evento simbolo per chi si occupa di turismo e innovazione.

5. Special Guest: Orazio Spoto

In foto: Orazio Spoto

Special Guest della prima giornata è stato Orazio Spoto, Co-Founder di Instagramers Italia. Con il suo intervento ci ha illustrato la direzione dei futuri sviluppi di Instagram, che, secondo le analisi dei recenti andamenti, è destinato a diventare un vero e proprio marketplace, in cui le stories sostituiranno, in importanza, i post, diventando il primo feed.

6. Giovani imprenditori ed innovatori che ci hanno colpito con le loro idee

In foto: Kathrin Pichler

Sono le idee le vere protagoniste del BarCamp Südtirol
i giovani imprenditori che abbiamo intervistato ne hanno davvero molte.
Davide Moriello e Daniel Hafner di CodeVision, ci hanno fatto provare la realtà virtuale, in grado di ricreare esperienze totalmente immersive e digitali. 
Kathrin Pichler di lvh.apa invece, ha presentato la piattaforma “mein Handwerker“: uno spazio per mettere a contatto i turisti con i piccoli artigiani.