Tre video-racconti, tre articoli e una galleria fotografica per raccontarvi Operation Daywork

La video-intervista alle coordinatrici


1. La video-intervista a Sara e Karina, le coordinatrici dell’associazione, che ci hanno raccontato cos’è e come funziona Operation Daywork.

L’Articolo generale


2. L’articolo di Heike vi spiega in modo più approfondito cos’è e come funziona l’associazione. Descrive cos’è il volontariato e come lo abbiamo vissuto noi conoscendo i ragazzi di Operation Daywork.

La video-intervista alle volontarie


3. Elisabeth è una ragazza volontaria che ha finito la scuola superiore, quindi non fa più parte del Consiglio di Operation Daywork, ma lavora e aiuta ancora in modo attivo. Vera invece è ancora una studentessa e fa parte del Consiglio, quindi organizza e progetta il tutto insieme agli altri membri.

4. La galleria fotografica: The story crafter ci racconta la storia di Operation Dayowork attraverso gli occhi di Patrizia Corriero ->GALLERIA FOTOGRAFICA

La Giornata d’Azione


5. Il tutto si conclude con la Giornata D’azione, in cui gli studenti delle scuole lavorano come volontari presso gli enti disponibili. Il ricavato della giornata viene donato al vincitore del premio per i Diritti Umani votato dal Consiglio di Operation Daywork.

Il racconto della Giornata d’Azione


6. L’articolo di Heike racconta il volontariato alla Giornata d’Azione dal punto di vista dei giovani studenti che hanno partecipato e lavorato a questa iniziativa.

Chi è Sheik Abdu, il destinatario dei fondi raccolti dai ragazzi


7. Infine abbiamo voluto narrare quello che ci è stato raccontato riguardo al vincitore del premio per i Diritti Umani 2018. Chi è Sheik Abdu e qual’è la sua missione?