Hannes Mussak, Presidente di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige, ci racconta il progetto sul plurilinguismo “Trau dich! | Provaci anche tu! | Fidet! “. Il progetto ha visto la partecipazione di cinque giovani testimonial che hanno contribuito alla campagna per il plurilinguismo con un video parlando dell’importanza delle lingue. Obiettivo della campagna e del progetto di plurilinguismo è quello di trasmettere ai giovani un messaggio forte, ovvero che la conoscenza di più lingue non è soltanto per un arricchimento personale ma è importante per l’economia dell’Alto Adige.
L’Economia Alto Adige, consapevole della mancanza di conoscenza delle varie lingue tra i giovani, si è da subito presa l’impegno per cambiare questa cosa. Partner della Campagna per il multilinguismo sono da subito stati la Camera di Commercio di Bolzano e ovviamente la Provincia.
Bisogna trovare i giovani ed informali dell’importanza della conoscenza delle lingue su questo territorio per sopperire a questa mancanza e fare di questo un punto di forza della Provincia.
Sapere più lingue vuol dire avere più vantaggi in qualsiasi ambito della vita e del lavoro e aiuta l’economia dell’Alto Adige.