Samira Mosca è una fotografa e ogni tanto si diletta anche con la produzione video. Samira ha iniziato a fotografare per catturare un momento e per ricordare, ora invece i suoi scatti vogliono esprimere un messaggio.
Da qualche anno fotografa le persone per ritrarre quello che sono e per esprimere i loro sentimenti ed emozioni andando oltre la bellezza esteriore. Le sue opere fotografiche vogliono arrivare alle persone in modo sentimentale e grazie alle sensazioni.
Il 20. Novembre ha esposto le sue opere all’interno del progetto “Art’è donna”.

ART’è DONNA è un progetto nato nell’ambito delle iniziative per le pari opportunità del Comune di Bolzano   per sostenere e promuovere giovani donne under 35 che si esprimono attraverso diverse discipline artistiche quali la pittura, la fotografia e la grafica. “ART è donna”, per il 7° anno consecutivo, valorizza l’estro artistico al femminile e i tanti talenti delle giovani, che spesso faticano a trovare opportunità per far conoscere al pubblico le proprie opere.”

Fino a maggio 2019, il foyer del municipio ospiterà per due settimane le mostre personali di ogni partecipante e nel mese di giugno verrà proposta una mostra collettiva.