FLASH – Scatta lo Sport!

In occasione dell’inaugurazione della mostra ArteSport Nel Cerchio dell’arte, organizzata dall’Ufficio Cultura della Provincia Autonoma di Bolzano, Culture Corner, una Bottega di Cultura di Cooperazione Autonoma Dolomiti, organizza il conscorso fotografico FLASH – Scatta lo Sport! all’interno della rassegna MostraMi Don Bosco, in collaborazione con la Mostra ArteSport Nel cerchio dell’Arte, il Teatro Cristallo, il Circolo Fotografico Tina Modotti, il Foto Club e l’Associazione degli Artisti.
Tutti gli appassionati e i professionisti della fotografia sono invitati a iscriversi entro il 31 maggio e a lanciarsi in un’indagine sull’iconografia sportiva e sui valori cooperativi e solidali che nascono dallo sport e dal movimento in tutte le sue sfaccettature, dall’attività agonistica alla semplice passione nel tempo libero.
Le fotografie potranno rappresentare anche scene, soggetti e gesti che ritraggano i valori dello sport e non solo le attività sportive in senso stretto.
La partecipazione è libera, l’unico vincolo è il quartiere Don Bosco, trasformato nel set fotografico del concorso più movimentato di sempre!
Gli autori degli scatti verranno premiati mercoledì 20 giugno presso il Centro Trevi a Bolzano in una serata interamente dedicata al connubio arte e sport, che si aprirà alle ore 17.00 con una visita guidata gratuita della mostra che ospita, tra le altre opere, “Il corridore” del Museo Mann di Napoli e proseguirà alle ore 18.00 con l’annuncio dei primi tre classificati, le cui fotografie saranno esposte presso il Centro Trevi per tutta la settimana seguente la premiazione.

Contatti:
infoculturecorner@gmail.com